venerdì 17 marzo 2017



"Io leggo perchè" ....fase finale!


Si è conclusa l'iniziativa"Io leggo perchè", promossa dall'AIE (Associazione Italiana Editori) in tutta Italia e alla quale  il nostro Istituto aveva aderito da ottobre, unica scuola superiore di Velletri. Dopo una prima fase che ha visto i nostri studenti e i nostri docenti donare alcuni libri alla Biblioteca d'Istituto, nei giorni scorsi sono arrivati NOVANTOTTO libri in regalo dall'AIE! Si va da Tacito a Shakespeare, da Ariosto a King, dai dizionari di Inglese ai test per gli esami universitari.




Tutti libri che hanno arricchito la nostra Biblioteca. Un ringraziamento  va a tutti gli studenti, alle famiglie e ai docenti che hanno contribuito nella prima fase, alla Libreria Mondadori. Store di Velletri, nostro tramite con l'AIE, alla Bibliotecaria Prof.ssa Sorrentino che sta catalogando tutti i nuovi libri, alla prof.ssa Mariella Terra che ha creduto in questa iniziativa sin da giugno scorso proponendola al Collegio e al personale Ata che ha allestito  nella Biblioteca d'Istituto una libreria riservata a questi libri.
Adesso ragazzi tocca a voi! Leggete con passione, tuffatevi in queste libri! Ne uscirete più ricchi e più consapevoli della vostra vita!



Nessun commento:

Posta un commento